news





CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE BAUSCH & LOMB

Si è tenuto Lunedì 06 Febbraio presso la sala convegni della sede Argo Vision l’esclusivo corso di aggiornamento professionale con titolo “Nuove prospettive nella contattologia morbida” tenuto dal Prof. Giancarlo Montani e promosso top swiss audemars piguet royal oak fake in collaborazione con Bausch & Lomb. La tematica trattata è stata incentrata sulla odierna possibilità, vista la continua evoluzione tecnologica, di disporre di diverse tipologie di materiali differenti tra loro sia da un punto di vista chimico sia fisico, al fine di migliorare la tollerabilità delle lenti a contatto e ridurre il discomfort del portatore.

Obiettivi del corso

La continua evoluzione tecnologica, evidente anche nell’ambito della contattologia morbida, permette oggi al professionista di disporre di differenti tipologie di materiali che si differenziano tra loro da un punto di vista chimico e   fisico al fine di migliorare la tollerabilità delle lenti a contatto e ridurre il disconfort.

Una coerente gestione dell’applicazione delle lenti a contatto morbide non può prescindere dalla conoscenza dei materiali ed una scelta corretta può prevenire problematiche che potrebbero essere facilmente evitate .

https://www.reputabletime.biz/

Il corso si pone come obiettivo primario quello di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ed indispensabili per poter scegliere le lenti a contatto morbide realizzate in materiale hypergel in funzione delle condizioni del segmento anteriore e del film lacrimale precorneale alla luce delle più  recenti conoscenze scientifiche. Le valutazioni inerenti la condizione qualitativa e quantitativa del film lacrimale precorneale verranno affrontate anche dal punto di vista pratico mediante esecuzione diretta da parte dei partecipanti. Verrà inoltre evidenziata l’importanza della compensazione dell’aberrazione sferica nel miglioramento della qualità della visione.

Ottimo il riscontro dei tanti professionisti presenti che cogliamo l'occasione per ringraziare e a cui diamo appuntamento al prossimo evento.

immagine

 

immagine

«indietro