news





Efficienza Visiva

Proteggi il tuo benessere visivo:

La vista è un bene enormemente importante, ma spesso viene sottovalutata. L'80% delle informazioni che ci provengono dal mondo circostante sono recepite proprio dai nostri occhi. Lo sviluppo corporeo continuo negli anni della gioventù, i differenti impegni visivi nell'età adulta ed i fenomeni di invecchiamento cui tutti noi siamo soggetti, fanno sì che la visione subisca delle continue modifiche funzionali. Tali modifiche, proprio perchè lente nel tempo, possono essere percepite con difficoltà, dando origine a disturbi più generici, come mal di testa o fastidio alla luce, che condizionano negativamente la qualità della vita. Il consiglio dei Centri Ottici Argo Vision è quello di effettuare un controllo regolare dell'Efficienza replica watches uk Visiva, anche se non si portano correzioni ottiche. Talvolta, infatti, si può scoprire che un disturbo fisico può essere attribuito ad un difetto visivo ed essere corretto sia mediante una "educazione alla visione" sia mediante l'utilizzo del mezzo correttivo più idoneo.

Cos'è la MIOPIA:

La miopia è una condizione visiva comune che interessa sempre più persone, in alcuni paesi colpisce fino all'80% della popolazione. Le persone affette da miopia riescono a vedere abbastanza nitidamente da vicino, ma hanno problemi a vedere oggetti distanti. Benché il difetto possa presentarsi quasi ad ogni età, comunemente ha inizio durante l'infanzia e progredisce nel corso dell'adolescenza. Controlli visivi regolari sono cruciali per la diagnosi precoce della miopia. Per correggere la miopia si utilizzano lenti a contatto o occhiali.

Cos'è l'IPERMETROPIA:

Se sei in grado di vedere gli oggetti distanti, ma hai problemi a mettere a fuoco oggetti vicini, potresti essere ipermetrope. Nei bambini, un'ipermetropia non trattata può portare a difficoltà nella lettura e affaticamento oculare. Per individuare la presenza di ipermetropia è necessario un esame oculare completo, in quanto tale difetto spesso sfugge durante i normali controlli della vista, come quelli eseguiti nelle scuole. L'ipermetropia può essere corretta con lenti a contatto o occhiali.

Cos'è la PRESBIOPIA:

La presbiopia fa parte del naturale processo di invecchiamento durante il quale il cristallino perde parte della sua elasticità, rendendo difficile la messa a fuoco di oggetti vicini. Le persone spesso se ne accorgono quando leggono dei testi, come per esempio il menù di un ristorante, e compensano lo sfocamento allontanandoli per vedere più nitidamente. Potrebbe sembrare che questa perdita di messa a fuoco accada all'improvviso, ma in realtà si sviluppo nel corso degli anni, diventando più evidente dai 40 anni in poi. Benchè la presbiopia riguardi tutti e non possa essere evitata, può tuttavia essere corretta con occhiali o lenti a contatto multifocali.

Cos'è l'ASTIGMATISMO:

L'astigmatismo è una condizione visiva comune spesso causata da una particolare forma della cornea. Può essere presente sin dalla nascita anche in concomitanza di miopia ed ipermetropia. Questa condizione si manifesta con una visione distorta e sfuocata,watch-clock-repair come se si guardasse in uno specchio curvo. Anche se la tua visione è sostanzialmente buona, mal di testa, affaticamento, tendenza a strizzare gli occhi, irritazione e fastidio oculare possono indicare un leggero grado di astigmatismo. L'astigmatismo è un difetto comune e può essere corretto con lenti a contatto o occhiali.

 rolexforever.uk

Per conoscere il nome del più vicino Centro Ottico Autorizzato chiama il Numero Verde 800447286 o consulta il sito nella sezione Rete Affiliati.

tag heuer replica watches - finereplicawatches.co

«indietro